+39 0331 769316 | info@tegomont.com
Seguici su:
CARATTERISTICHE
Battentatura laterale
Battentatura frontale

Sormonti

Il sistema di copertura modulare Tegomont® prevede per i suoi pannelli la battentatura su 4 lati.

Il sormonto frontale (10 cm) ed il laterale (6 cm) garantiscono la perfetta tenuta all’acqua grazie agli opportuni fissaggi ed alla canalina situata sotto il sormonto laterale che blocca la risalita d’acqua per capillarità convogliandola in gronda.

Leggerezza
La copertura Tegomont®, grazie alle caratteristiche peculiari dei propri materiali, pesa da 7 a 10 volte meno di una copertura tradizionale.
Di conseguenza può essere utilizzata nel caso di ristrutturazioni dove la struttura primaria lignea del tetto, non più in perfette condizioni, difficilmente sopporterebbe l’elevato peso di eventuali coppi o tegole tradizionali.
Pendenze ammissibili
La struttura del tetto Tegomont®, composta da pannelli monolitici, consente l’installazione su strutture con pendenze minime del 5% (3°) per Grecamont, e del 10% (6°) per Standard e Planus, fino ad arrivare alla verticale (90°).
Le coperture tradizionali (coppi o tegole) necessitano invece di una pendenza minima del 35% – 40% e, nel caso di posa in verticale, i singoli elementi vanno ancorati alla struttura.
Assenza di manutenzione
La superficie dei metalli utilizzati da Tegomont® è meno porosa e più liscia di quella delle tegole o coppi, quindi lo sporco non riesce ad “ancorarsi”.
Di conseguenza, la copertura metallica può considerarsi autopulente. Inoltre le grandi dimensioni dei pannelli ancorati alla struttura del tetto non permettono lo spostamento a causa del forte vento.
Autocentinatura
La copertura Tegomont®, (Lastra e Pannello Standard – Lastra e Pannello Planus), in fase di posa, si può autocentinare.
La stampata dei due prodotti ogni 35 cm, infatti, permette l’adattamento della lastra o del pannello alla struttura curva sottostante.
Ovviamente il raggio di curvatura và verificato dall’azienda.
Permeabilità della coibentazione
La caratteristica fondamentale della coibentazione Silvermont® è la permeabilità al vapore acqueo e l’impermeabilità all’acqua.
Il vantaggio deriva dalla perfetta traspirabilità del prodotto che evita la formazione di condensa.
Tale particolarità non è riscontrabile nei prodotti schiumati.
Tempi di posa
La modularità dei pannelli Tegomont® consente a quasi tutti gli utilizzatori un facile montaggio grazie agli incastri obbligati che rendono difficili eventuali errori di posa.
Rispetto alla posa di tradizionali coperture, il tempo impiegato per l’installazione della copertura metallica coibentata si riduce fino al 50%, rendendo competitiva la scelta del prodotto innovativo.
Antisismicità
Tutti i prodotti facenti parte del sistema di copertura modulare Tegomont®, sia per il loro peso estremamente ridotto rispetto a quello delle coperture tradizionali in laterizio, sia per l’aggancio dei pannelli fra loro ed alla struttura sottostante tramite opportuni fissaggi, risultano adatti all’impiego in zone soggette a rischio sismico.
Assistenza tecnica e progettuale
L’azienda assiste i propri clienti con sviluppo disegni in Autocad® che riportano l’esatta composizione delle falde del tetto ed il numero dei pannelli necessari con le relative misure.
Vengono inoltre calcolate le quantità di tutti gli accessori (colmi, terminali colmi , scossaline, viti etc) e di conseguenza elencate nella proposta al cliente.
Con tale sistema l’offerta formulata sarà completa ed, a sua volta, il nostro cliente potrà stilare il suo preventivo senza possibilità di eventuali dimenticanze.
Download: Scarica PDF